News

Diagnosi Igiene Sicurezza: Villa Silvana ottiene la Classe A

Per facilitare le strutture a mantenere alti gli standard di igiene e sicurezza COVID 19, il gruppo Korian ha promosso a livello europeo una percorso di analisi e diagnostica mirata a misurare la conformità di ogni struttura alle norme igieniche e stilare i necessari piani d’azione e di miglioramento.

Abbiamo incaricato dell’esecuzione di questa diagnostica Bureau Veritas, società che vanta una forte esperienza in questo settore.

Bureau Veritas è leader nei servizi di ispezione, valutazione di conformità, certificazione e analisi dei rischi ed analisi dei rischi legati alla qualità, all’ambiente, alla salute, alla sicurezza e alla responsabilità sociale

Tra luglio e settembre 2020 una buona parte della rete Korian è stata oggetto di visite ispettive: 65 tra cliniche e RSA.

  • Con una sola settimana di anticipo ciascuna struttura è stata informata della settimana (ma non del giorno) in cui la visita si sarebbe svolta.
  • Ogni visita ispettiva ha avuto una durata minima di 2 ore.
  • I risultati sono stati eccezionali: 62 strutture hanno ottenuto la valutazione di eccellenza, solo 3 la valutazione buona.

Classi di valutazione

NELLA DIAGNOSI IGIENE E SICUREZZA EFFETTUATA, VILLA SILVANA HA OTTENUTO LA VALUTAZIONE “CLASSE A”.

FacebooktwitterFacebooktwitter